Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,4%, il Dax flat e il Ftse 100 a -0,4%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,3%, lo S&P500 a +0,4% e il Nasdaq a +0,6%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza Apple (+1,7%) dopo che Bloomberg ha riferito che la società ha chiesto ai fornitori 90 milioni di iPhone quest’anno, in aumento del 20% rispetto alle consegne nel 2020.
Citigroup ha alzato le stime sul colosso di Cupertino, ribadendo il buy con target price 170 dollari, in scia alla forte domanda di PC, smartphone e dispositivi indossabili, oltre ad una modesta crescita sequenziale dei servizi.
Morgan Stanley prevede un miglioramento della marginalità operativa di SAP nel secondo trimestre, i cui risultati saranno annunciati il 21 luglio.
JP Morgan ha alzato la raccomandazione su Nokia (+1,9%) da neutral a overweight, assegnando un target price di 7,8 dollari.