Moda (+0,8%) – Cucinelli flat nel giorno del preconsuntivo

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un +0,8% facendo meglio del corrispondente europeo (+0,4%) e del Ftse Mib (-0,5%).

Resta alta l’attenzione sui segnali provenienti dai risultati corporate oltre che dai dati macro e dalle banche centrali, in attesa tra l’altro della consueta relazione semestrale al Congresso Usa del presidente della Fed, Jerome Powell. Continua intanto a preoccupare la diffusione della variante Delta, che rischia di rallentare la ripresa dell’economia globale.

Moncler, unica big del settore, ha chiuso a +0,8%.

Tra le mid flat Cucinelli (+0,1%) che ha annunciato a Borse chiuse i dati preliminari del primo semestre 2021. Numeri da cui sono emersi ricavi netti pari a 313,7 milioni, in progresso del 52,9% su base annua e del 7,7% (+10% a cambi costanti) rispetto al livello pre-covid, ovvero rispetto al 30 giugno 2019.

Tra le small guida Zucchi (+3%).

Sul fronte internazionale, EssilorLuxottica ha annunciato la creazione di un centro di innovazione tecnologica in Francia dedicato a rafforzare le conoscenze e a espandere le competenze in ambito elettrocromico e sugli smart glasses.