doValue – Pricing del bond senior garantito da 300 mln

doValue, al completamento dell’attività di bookbuilding, ha effettuato il pricing del prestito obbligazionario senior garantito con scadenza 2026 riservato ad alcuni investitori qualificati per un importo complessivo in linea capitale pari a 300 milioni, ad un tasso fisso pari al 3,375% annuo e con un prezzo di emissione pari al 100 per cento.

Le obbligazioni saranno garantite mediante garanzie personali di tipologia senior concesse da Altamira Asset Management e doValue Greece, soggette a talune limitazioni.

L’emissione e il regolamento delle obbligazioni sono previsti per il 22 luglio 2021 e sono soggetti a condizioni di mercato standard.

È stata fatta richiesta di ammissione alla quotazione delle obbligazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF organizzato e gestito dalla Borsa del Lussemburgo.

Pertanto, dalla data di emissione, le obbligazioni saranno quotate sul sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF dalla Borsa del Lussemburgo. La società ha ottenuto un rating per le obbligazioni.

I proventi derivanti dall’emissione delle obbligazioni saranno utilizzati dalla società per pagare anticipatamente e chiudere il contratto di finanziamento senior stipulato il 22 marzo 2019 (comprendendo gli interessi maturati e i relativi interest rate swap), per pagare le commissioni e le spese sostenute in relazione all’operazione, e per utilizzare la parte restante come liquidità per obiettivi d’impresa generali.