Global Markets Tech e Telecom – IBM acquista Bluetab Solutions Group

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

In ribasso i principali listini europei. Il Ftse Mib cede l’1%, cosi come il Dax di Francoforte, mentre il Ftse 100 arretra dello 0,8%. A Wall Street, S&P 500 e Dow Jones a -0,2%, mentre viaggia attorno alla parità il Nasdaq.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra il comparto dei semiconduttori nonostante il colosso taiwanese TSMC abbia alzato l’outlook sulle vendite 2021, prevedendo una crescita superiore al 20% (rispetto alla precedente stima pari proprio al 20%), grazie al protrarsi della carenza di offerta nel mercato dei microchip.

Google Cloud ha annunciato il lancio della sua nuova regione cloud a Delhi NCR, la sua seconda configurazione di questo tipo in India. Alphabet, a cui fa capo Google, sta cercando di competere con Amazon Web Services e Microsoft Azure in un Paese che conta oltre 700 milioni di utenti Internet.

IBM ha raggiunto un accordo per acquisire Bluetab Solutions Group, una società di software e servizi tecnici aziendali. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti. Bluetab diverrà parte strategica dell’attività consulenziale di IMB nell’ambito dei data services, contribuendo a promuovere ulteriormente la sua strategia di cloud ibrido e intelligenza artificiale.