Revo (Aim) – Rumor su possibili target per la business combination

La Spac Revo, guidata da Alberto Minali e Claudio Costamagna approdata all’Aim dopo avere raccolto 220 milioni, sta conducendo valutazioni e approfondimenti per l’identificazione di una società target per una possibile business combination.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da MF, nel mirino della Spac potrebbe finire Elba Assicurazioni, specializzata nel ramo cauzioni e con una buona redditività, che avrebbe affidato a Rothschild un mandato per trovare sul mercato possibili compratori.

Il giornale aggiunge che gli attuali azionisti di Elba Assicurazioni vorrebbero valorizzare la compagnia fino a 170 milioni.

Il quotidiano cita altre potenziali società che potrebbero essere di interesse per Revo: Cf Assicurazioni (solo per la parte danni), controllata da Tecnocasa, e Ara 1857, compagnia specializzata nei rischi agricoli.

In una nota la Spac ha spiegato che “il cda non ha assunto ad oggi alcuna decisione in merito, così come non è stato stipulato alcun accordo di negoziazione in esclusiva o vincolante per l’esecuzione di una business combination”.
“La società procederà a comunicare tempestivamente al mercato ogni accordo venisse in seguito stipulato”, aggiunge la nota.
Revo intende individuare ed acquisire una società operante nel settore assicurativo al fine di realizzare, post business combination, un gruppo assicurativo, a forte vocazione insurtech, prefiggendosi di diventare leader nel segmento delle specialty principalmente al servizio delle PMI e nel nuovo mondo dei rischi parametrici.