Tecnologia (+1,9%) – Intesa alza tp su Sesa a 175 euro

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +1,9%, a fronte del +0,8% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del +0,1% del Ftse Mib.

Le borse europee chiudono contrastate in una seduta con focus prevalentemente rivolto alle parole di Jerome Powell. Il presidente della Fed ha rassicurato i mercati, affermando che è ancora presto per allentare gli stimoli all’economia e ribadendo la natura transitoria dell’aumento dell’inflazione, all’indomani dei dati sui prezzi al consumo statunitensi in forte crescita.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in rialzo la big cap Stm (+2,5%), seguita dalla tlc Telecom Italia (+0,8%).

Tra le mid cap, resta in prossimità dei massimi storici Sesa (+0,4%), su cui Intesa ha alzato il target price a 175 euro confermando il buy.

Fra le aziende a minor capitalizzazione gli acquisti premiano Eurotech (+1,9%).

SECO annuncia la nascita di SECO Mind, società che integra le competenze ad alto valore aggiunto di Intelligenza Artificiale, IoT e Big Data Analytics provenienti da tre realtà recentemente acquisite.

I possessori dei “Warrant Gpi” potranno presentare le richieste di esercizio a partire dal 26 luglio 2021 ed entro il giorno 30 luglio 2021, pena decadenza dal diritto di esercizio dei Warrant.