A.L.A (Aim) – Sbarca all’Aim il 20 luglio, raccolti 25 mln di euro

Ala, azienda attiva nel settore dei servizi di logistica integrata e di distribuzione di prodotti e componentistica destinati all’uso nel campo aeronautico e aerospaziale, sia in ambito civile che nel settore della difesa, e in altri settori, quali la produzione energetica, l’oil & gas, il ferroviario, il navale e l’industria generica, ha ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni sull’Aim di Borsa Italiana.

L’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie è fissato per martedì 20 luglio 2021.

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento istituzionale rivolto esclusivamente a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, di complessive n. 2.500.000 azioni ordinarie, per un controvalore complessivo di 25 milioni di euro.

Di queste, 2 milioni di azioni di nuova emissione rinvenienti dall’aumento di capitale a servizio del collocamento, 250.000 azioni offerte in vendita da A.I.P. Italia S.p.A. a seguito dell’esercizio della Facoltà di Incremento, d’intesa con i Joint Global Coordinator dell’operazione e 250.000 azioni dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa ai Joint Global Coordinators da AIP Italia (al servizio della quale è stata altresì concessa da AIP Italia un’opzione greenshoe di pari ammontare).

Il prezzo di collocamento è stato definito in 10 euro per azione, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 90,3 milioni e un flottante previsto pari al 20,3% (23% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).