DIGITAL360 (Aim) – ValueTrack alza target price a 4,0 euro dopo preconsuntivi 1H21

ValueTrack ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo DIGITAL360 da 3,25 a 4,0 euro, in scia alla diffusione dei dati preconsuntivi del primo semestre 2021 che hanno evidenziato un fatturato in crescita del 28% su base annua, con ricavi ricorrenti in aumento del 50% e un Ebitda in miglioramento del 32%. L’upside potenziale rispetto al prezzo corrente di mercato (2,71 euro) è pari a circa il 48%.

La crescita dei ricavi, che si attestano a 16,2 milioni, è stata quasi interamente organica grazie all’incremento degli abbonamenti Saas e ai maggiori volumi sia nelle attività di Demand Generation che di Advisory & Coaching, nonostante la significativa riduzione degli eventi fisici per via delle restrizioni legate alla pandemia. Ancora più rapida la crescita dell’Ebitda, pari a 3,7 milioni, con una marginalità in aumento al 23%, grazie soprattutto alla transizione verso il modello di business “Digital as a Service”.

Tenendo conto dei solidi dati e delle recenti acquisizioni (Innovation Post e CTMobi, oltre alle quote di minoranza di ServicePro e IQ Consulting) ValueTrack ha rivisto al rialzo le stime sul periodo 2021-23.

Per quanto riguarda i ricavi, la boutique finanziaria si attende ora un tasso medio annuo di crescita (CAGR 2020-23E) pari al 19%. L’Ebitda dovrebbe raggiungere i 9,1 milioni nel 2023, con una marginalità stabilmente al di sopra del 20%. L’utile netto adjusted è atteso a 4,8 milioni nel 2023, con un CAGR 2020-23E del 37%. Dal lato patrimoniale, si stima un cash flow cumulato di 8 milioni entro il 2023, che porterà la liquidità netta a 6,7 milioni, con possibilità di effettuare operazioni di M&A in Italia e all’estero.

Al prezzo di mercato attuale, Digital360 presenta uno sconto significativo rispetto ai concorrenti, con un multiplo EV/Ebitda 2021E pari a 7,7x. Il fair value di 4,0 euro implica multipli di mercato EV/Ebitda 2021E-22E rispettivamente pari a 11,1x e 9,1x, con uno sconto comunque enorme rispetto al comparabile più diretto, ovvero TechTarget (EV/Ebitda 21E-22E pari a 25,4x e 22,0x).

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