Global Markets Difesa/Aerospace – Thales Alenia Space sigla contratto da 110 mln $ con Axiom Space

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata negativa per le borse europee: il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, invece, Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq guadagnano circa lo 0,1%.

Thales Alenia Space, Joint Venture tra Thales (67%) e Leonardo (33%), e la statunitense Axiom Space di Houston hanno firmato il contratto per lo sviluppo di due elementi chiave pressurizzati della prima stazione spaziale commerciale Axiom Space Station. Il valore del contratto è di 110 milioni di euro.

ITA sostituirà la compagnia di bandiera Alitalia e inizierà a volare a metà ottobre dopo aver raggiunto un accordo tanto atteso con la Commissione europea.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha emesso una direttiva agli operatori di tutti gli aerei della serie 737 Boeing per condurre ispezioni dopo che la società e le autorità di regolamentazione hanno scoperto un potenziale difetto in un pressostato.

EVA Airways acquisirà tre aerei cargo Boeing 777F nel quarto trimestre poiché la società mira ad espandere la propria attività cargo.