Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata negativa per le borse europee: il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, invece, Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq guadagnano circa lo 0,1%.
Ubs ha alzato il target price su Netflix (-1,5%) a 620 dollari.
Facebook (-0,1%) non sta facendo abbastanza per fermare la diffusione di false affermazioni sul Covid-19 e sui vaccini, ha affermato l’addetto stampa della Casa Bianca Jen Psaki, Il social media, che possiede Instagram e WhatsApp, deve lavorare di più per rimuovere le informazioni inesatte sui vaccini dalla sua piattaforma, ha aggiunto Psaki.
Il Chief Diversity Officer di Facebook, Maxine Williams, ha commentato le partenze di tre leader femminili chiave che hanno lasciato la società nel 2021, dichiarando che le loro partenze dalla società di social media non sono una cosa così negativa perché si stanno muovendo in ruoli di leadership di alto livello altrove.
Vera Bradley, azienda americana di design di borse e valigie, ha annunciato una collaborazione con Walt Disney (-0,3%) con il nome “The Disney Collection by Vera Bradley”. La collezione presenta i disegni di sei personaggi Disney su vari prodotti Vera Bradley, come zaini e coperte.
Publicis Groupe (-0,8%) acquisirà l’australiana CitrusAd, un software come piattaforma di servizio che ottimizza le performance di marketing delle marche direttamente nei siti web dei rivenditori. Publicis ha spiegato che più del 50% delle attività di CitrusAd sono negli Stati Uniti ed è presente in 22 Paesi, con oltre 70 grandi rivenditori a livello globale e oltre 4K marchi che utilizzano la sua piattaforma self-service. CitrusAd agirà come un business autonomo all’interno di Epsilon.