Mediobanca – Possibile interesse per la rete di consulenti italiani di Deutsche Bank

Mediobanca sarebbe in corsa per aggiudicarsi la rete italiana di Deutsche Bank, composta da 1.091 consulenti con 17,3 miliardi di Asset under Management. La strategia prevede di analizzare tutti i possibili dossier che possano creare sinergie.

Lo si apprende da Il Sole 24 Ore, secondo cui alla rete sarebbe interessata anche la compagnia assicurativa tedesca Allianz per rafforzare Allianz Bank. Secondo il giornale, in posizione più defilata ci sarebbe Crédit Agricole. Il dossier sarebbe stato visionato anche da Banca Generali, Banco Bpm e Life Planner (Bnl Bnp Paribas).

Il dossier sarebbe sul tavolo di Mediobanca da quasi un anno, da quando Deutsche Bank ha deciso di cedere la propria rete italiana.

La banca di piazzetta Cuccia, che intende portare avanti il progetto “Mediobanca Financial Advisory, dispone delle risorse necessarie per realizzare l’operazione e deve eventualmente decidere se impostare l’operazione tramite la capogruppo o la controllata CheBanca.

Un quadro più chiaro su come si concluderà l’operazione potrebbe arrivare a breve.

Intorno alle 11:00 a Piazza Affari il titolo guadagna lo 0,3% a 9,83 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,2 per cento.