Settimana in rosso per il settore commercio (-5,7%), al di sotto del corrispondente europeo (-2,3%) e del Ftse Mib (-1%).
Settimana nella quale le rassicurazioni della Fed sul mantenimento degli stimoli economici hanno controbilanciato le incertezze legate all’aumento dei prezzi e alla diffusione della variante delta del Covid, che rischia di rallentare la ripresa.
Campari (0,0%) costituisce con Moet Hennessy una joint venture al 50/50 con l’obiettivo di investire in società di e-commerce Wine & Spirit per costruire un player europeo specializzato in questo canale.
Tra le mid Unieuro (-6,5%) ha comunicato i conti del primo trimestre 2021/22 che hanno visto ricavi in crescita del 35,7% a 581,8 milioni.
Tra le small Orsero (-4,6%) amplia l’offerta con la frutta a nocciolo in partnership con Orogel Fresco.
In coda Valsoia (-7,1%) ha sottoscritto un accordo preliminare con Green Pro International per l’acquisto del 100% di Swedish Green Food Company, già distributrice dei prodotti della società in Svezia. L’operazione, il cui perfezionamento è atteso entro il 30 settembre 2021, ha un controvalore di 250.000 euro.