DIGITAL360 (Aim) – Per CFO Sim è Buy, prezzo obiettivo 4,4 euro (rivisto da €4,0)

CFO Sim ha alzato il target price su DIGITAL360 da 4,0 a 4,4 euro, confermando la raccomandazione BUY. Il prezzo obiettivo incorpora un upside potenziale del 53% rispetto alla chiusura di venerdì, a 2,88 euro.

L’aggiornamento segue l’ottima performance emersa dai dati preliminari del primo semestre 2021, trainata sia dagli “investimenti effettuati negli ultimi anni, finalizzati allo sviluppo di servizi in abbonamento innovativi e scalabili (Digital As-A-Service) che generano ricavi ricorrenti sia da una più ampia gamma di servizi offerti a supporto della trasformazione digitale delle imprese e delle pubbliche amministrazioni”.

In seguito alla pubblicazione dei risultati preconsuntivi, CFO Sim ha rivisto le stime sull’Ebitda e l’utile netto adjusted del periodo 2023 in media del 6,3% e dell’11,7% rispettivamente. Il nuovo studio, inoltre, prende in considerazione le ultime acquisizioni (Innovation Post e CTMobi, oltre alle quote di minoranza di ServicePro e IQ Consulting).

Secondo gli analisti, “il gruppo è ben posizionato per beneficiare dell’accelerazione del mercato digitale domestico, trainata indiscutibilmente dall’emergenza pandemica, e del PNRR (Piano Nazionale di Risanamento e Resilienza) che destinerà una cospicua quantità di risorse finanziarie alla trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni”.

In tale scenario, “il gruppo potrà sfruttare una gamma di servizi innovativi e un posizionamento competitivo, oltre ad asset e soluzioni strategiche di proprietà recentemente sviluppate. Non da ultimo, il solido profilo patrimoniale consente a di cogliere ulteriori opportunità di crescita esterna per ampliare la propria copertura sia in termini di servizi che di aree geografiche”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360