Global Markets Media – La Spac Pershing Square non acquisterà il 10% di UMG da Vivendi (-1,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -3,7%, il Dax a 2,9% e il Ftse 100 a -2,7%. Avvio in rosso anche per i listini americani, con il Dow Jones a -2%, lo S&P 500 a -1,8% e il Nasdaq a -1,7%.

Walt Disney (-2,4%) sta trasferendo più di 2.000 posti di lavoro dalla California alla Florida. I posti di lavoro californiani che vengono spostati dall’altra parte del Paese riguardano i dipendenti della Parks, Experiences and Products Division (PEPD) che non sono completamente dedicati al Disneyland Resort. Lo si apprende dalla stampa.

Gli utenti di Twitter (-1,5%) hanno ora la possibilità di vedere didascalie automatiche per i tweet vocali.

Facebook (-1,1%)si è difeso contro l’affermazione del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, secondo cui la piattaforma di social media sta “uccidendo le persone” permettendo la disinformazione sui vaccini coronavirus a proliferare. “I dati mostrano che l’85% degli utenti di Facebook negli Stati Uniti sono stati o vogliono essere vaccinati contro il Covid-19”, ha detto Facebook in un post sul blog aziendale di Guy Rosen, un vice presidente della società.

La Spac Pershing Square Tontine Holding, che fa capo al miliardario Bill Ackman, non procederà all’acquisto del 10% di Universal Music Group (UMG), controllata di Vivendi (-1,8%).

Domani il board di Netflix (-0,5%) approva i conti del secondo trimestre 2021.