Global Markets Tech e Telecom – Pioggia di vendite sul settore

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -3,7%, il Dax a 2-9% e il Ftse 100 a -2,7%. Avvio in rosso anche per i listini americani, con il Dow Jones a -2%, lo S&P500 a -1,8% e il Nasdaq a -1,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra Telecom Italia (-4%) che ha rivisto la guidance in seguito all’accordo con DAZN. Pesa il rinvio dell’obiettivo di stabilizzazione dell’Ebitda domestico, nonostante la revisione al rialzo di ricavi ed Ebitda per il 2022-23.

Nokia è stata selezionata come fornitore di apparecchiature 5G da Taiwan Star Telecom, che punta ad estendere la propria copertura 5G in tutto il Paese.

Telefonica e KKR hanno realizzato una joint venture in Colombia per la rete FTTH. L’impresa ha un valore di 500 milioni di dollari, Telefonica ha pagato un anticipo di 200 milioni di dollari.

Zoom Video Communications acquisirà Five9 attraverso una transazione all-stock per un importo corrispondente a 14,7 miliardi di dollari.