Nell’ultima settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto l’1,1%, registrando una performance simile al corrispondente indice settoriale europeo (-1,3%) e al principale indice di Milano (-1%).
Ottava positiva per Inwit che ha guadagnato il 2,2%, sovraperformando l’altra Big del comparto Atlantia, in calo del 3,3%.
Tra le Mid Cap, Enav (+0,5%) ha firmato una Lettera di Intenti insieme ad ENAC e SEA per la realizzazione di attività comuni a favore dello sviluppo del futuro di mobilità aerea urbana sostenibile, la Urban Air Mobility (Mobilità Aerea Urbana) e, più in generale, della Advanced Air Mobility (Mobilità Aerea Avanzata).
Il Cda di FNM (-6,8%) ha deliberato di conferire al Consigliere Ivo Roberto Cassetta specifici poteri afferenti allo sviluppo delle attività del Gruppo FNM nel settore autostradale ed all’attuazione del progetto di rigenerazione urbana ed extraurbana denominato FILI Conseguentemente, il medesimo Consiglio ha proceduto ad una nuova valutazione dei requisiti di indipendenza, deliberando il venir meno in capo al Consigliere Cassetta.