Officina Stellare (Aim) – Fornirà payload ottico multispettrale alla israeliana ISI, commessa da 1 milione

Officina Stellare ha firmato con la israeliana ISI- Imagesat International (ISI) un contratto per la fornitura di un payload ottico multispettrale ad altissima risoluzione, operante nelle lunghezze d’onda del visibile e vicino infrarosso, destinato ad operare dall’orbita bassa (LEO).

La commessa conseguita dal gruppo veneto presenta un valore complessivo pari a 1.000.000 euro e prevede la consegna dello strumento nel quarto trimestre del 2022.

Gino Bucciol, Head of Business Development e Co-Fondatore di Officina Stellare, ha commentato in merito: “Siamo davvero molto orgogliosi di questo conseguimento, ancora di più se si considera che la commessa è stata finalizzata dopo i complicati mesi della pandemia mondiale. Ci fa particolarmente piacere la crescita industriale raggiunta dalla nostra Space Factory, che come previsto dal piano strategico si presenta oggi come un player importante non solo nel mercato dei componenti aerospaziali ad altissima tecnologia che produce in-house, ma anche in quello dei sistemi completi per imaging, integrando nelle proprie facility i prodotti interni con sottosistemi di terzi, come rappresentato in questo caso dai devices di piano focale. E’ un salto di qualità importantissimo, che va a rafforzare l’azione tecnica di Officina Stellare e i suoi risultati sia a livello di business che economici”.

Le immagini ad altissima risoluzione ottenute dal telescopio spaziale realizzato da Officina Stellare sono infatti in grado di garantire una GSD (Ground Sampled Distance) nella classe dei 50 cm e rappresentano una fonte di dati di fondamentale importanza per diverse e importanti applicazioni.

Si segnala infine che ISI-Imagesat International è una realtà leader a livello mondiale con oltre 20 anni di esperienza nella produzione e analisi di immagini della superficie terrestre. La società fa parte di un importante gruppo che opera satelliti per l’osservazione della terra ad altissima risoluzione, fornendo servizi, con capacità di intelligence mission-critical uniche a governi, istituzioni, organizzazioni di difesa e sicurezza, nonché clienti commerciali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare