Salute (+2,8%) – Le big sostengono il settore nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un +2,8% al di sopra del corrispondente europeo (0,0%) e Ftse Mib (-1%)

Gli investitori restano divisi tra le rassicurazioni della Fed sul mantenimento degli stimoli economici e le incertezze legate all’aumento dei prezzi e alla diffusione della variante delta del Covid, che rischia di rallentare la ripresa.

Acquisti sulle big guidate da Amplifon (+6,6%) dopo la sottoscrizione di un accordo definitivo per l’acquisizione di Bay Audio per 550 milioni di dollari australiani (circa 340 milioni).

Diasorin (+1,5%) ha completato l’acquisizione di Luminex Corporation ad un prezzo in contanti di 37 dollari per azione, pari ad un equity value di circa 1,8 miliardi.

Il CdA di Recordati (+0,7%) ha approvato la nomina di Rob Koremans come nuovo amministratore delegato dal 1°dicembre 2021. Andrea Recordati, attuale CEO, sarà nominato presidente.

Tra le mid ha tenuto Sol (+0,8%).

Tra le small Sicit Group (0,0%) ha reso noto che lo scorso 11 luglio è stato sottoscritto un accordo interpretativo e implementativo del patto parasociale stipulato lo scorso 7 maggio tra Neuberger Berman Renaissance Partners Holding (NB), Galileo Otto e Intesa Holding.

Dalla lettura dei risultati definitivi relativi all’opa promossa da Circular BidCo emerge che è stato portato in adesione, durante il periodo terminato lo scorso 9 luglio, l’84,38% delle azioni oggetto dell’offerta e, dunque, del capitale, per complessivi 320,2 milioni. il periodo di adesione sarà riaperto dal 19 al 23 luglio.