BFC Media in spolvero a Piazza Affari in scia ai dati preconsuntivi del primo semestre 2021. Intorno alle 15:00 il titolo guadagna il 5,3% a 2,76 euro, mentre il Ftse Aim Italia viaggia sulla parità.
Il volume di titoli scambiati (27.000) nella seduta odierna è nettamente superiore alla media degli ultimi 5 giorni (600) e degli ultimi 30 giorni (5.626).
La digital e media company milanese, sulla base dei dati preliminari, nel primo semestre 2021 ha riportato un balzo del fatturato (al netto delle partite infragruppo) a 8,45 milioni (+85% a/a)
Un risultato che supera le previsioni annunciate e che consente di guardare agli obiettivi annui per il 2021 fissati a 15 milioni di ricavi complessivi con grande fiducia.
Anche la redditività vede un balzo notevole, passando da 714 mila euro a oltre 1,5 milioni, dato che verrà definito nel bilancio semestrale la cui approvazione è prevista nel cda convocato per il 28 settembre 2021.
Tale crescita ha indotto il board a dare delega al presidente per la redazione del nuovo business plan triennale, anche in vista di nuove iniziative di crescita della società.