Commercio – Rémy Cointreau: ricavi 1Q21/22 oltre il livello pre-covid (+36,5% vs 1Q19/20)

Nel primo trimestre 2021/22, chiusosi lo scorso 30 giugno, Rèmy Cointreau ha riportato vendite pari a 293,1 milioni, in progresso del 105% a/a su base organica (+95,3% reported).

La performance è stata trainata dai Group Brands con ricavi balzati del 106,8% su base organica (+96,8% reported) a 284,9 milioni. Positivo anche l’andamento dei Partner Brands con vendite aumentate del 55,3% su base organica (+55,6% reported).

Le vendite del primo trimestre 2021/22 sono risultate superiori anche al livello pre-covid registrando un progresso del 36,5% su base organica rispetto al corrispondente periodo 2019/20 (Group Brands +37%; Partner Brands +21,8%).

Per l’esercizio 2021/22, Rémy Cointreau resta fiduciosa nella sua capacità di sovraperformare il settore degli alcolici e prevede un ottimo primo semestre. La crescita attesa del risultato operativo corrente è tuttavia prevista scontare un impatto valutario tra 16 e 20 milioni e un effetto perimetro di circa -2 milioni.