Farmaè (Aim) – Fatturato +28% a 40 mln nel 1H21, exploit dei ricavi di co-marketing (+83%)

Nei primi sei mesi del 2021 Farmaè ha registrato ricavi per 40 milioni, in un aumento del 28% su base annua, consolidando la propria crescita rispetto a un già positivo 2020.

I clienti attivi sui portali farmae.it e beautye.it sono stati pari a 396 mila con un incremento del 13,14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a fronte di 20 milioni e 64 mila visitatori e 4 milioni e 53 mila prodotti venduti, rispetto ai 3,7 milioni del primo semestre 2020 (+11%).

Exploit dei ricavi di co-marketing cresciuti dell’83% rispetto al primo semestre 2020.

Il tasso di conversione è salito dal 3,3% nel secondo trimestre 2020 al 4,3% nel secondo trimestre 2021, portando il tasso di conversione complessivo nel 2021 al 4,1% rispetto al 3,3% registrato nel 2020.

“Nel corso dei primi sei mesi di esercizio abbiamo visto consolidarsi una crescita importante”, ha commentato Riccardo Iacometti, Founder e CEO di Farmaè, “su un semestre che già aveva registrato un consistente incremento, dovuto alle mutate propensioni di acquisto e consumo per effetto dell’emergenza pandemica. Ritengo estremamente significativo l’aumento del tasso di conversione, che ha raggiunto il 4,1%, a dimostrazione di come i clienti vivano l’e-commerce sul canale www.farmae.it e www.beautye.it come un canale consolidato per i propri acquisti”.

E prosegue “Fortemente rilevante inoltre l’exploit dei ricavi di co-marketing che testimoniano ancora una volta la bontà del nostro modello di business e che valorizzano il nostro asset media riconosciuto dall’Industria come la più efficace Media Platform del comparto. I nostri ultimi importanti investimenti sull’intelligenza artificiale, uniti alla recente acquisizione del secondo player di mercato, AmicaFarmacia, ci confermano in una posizione di assoluta leadership, in grado di poter soddisfare con grande rapidità ed estrema efficienza tutte le richieste dei nostri sempre più numerosi utenti e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group