Finlogic, attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi in crescita del 21% a 25,2 milioni.
La crescita organica, per 4,4 milioni, è principalmente attribuibile alla positiva performance della divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che ha registrato, a parità di perimetro, un incremento del 18% beneficiando degli effetti positivi derivanti dal potenziamento della capacità produttiva recentemente completato.
La divisione “Prodotti Tecnologici” ha segnato un +29%, grazie soprattutto alla spinta del comparto digital, mentre la divisione “Servizi ed assistenza” ha segnato un +11%, trainata principalmente dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza software e marketing.
Nel solo secondo trimestre, i ricavi sono aumentati del 32% su base annua a 12,5 milioni. La variazione positiva è legata soprattutto alla performance della divisione “Etichette” (+35%), seguita dalla divisione “Prodotti Tecnologici” (+28%) e “Servizi ed assistenza” (+2%).