Global Markets Difesa/Aerospace – Citi aggiorna raccomandazione a Buy su Safran

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in lieve rialzo per i mercati azionari dopo i forti cali di ieri: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,2%, il Dax e il Ftse 100 dello 0,4%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna l’1,2%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Nasdaq lo 0,3%.

In evidenza Safran (+1,7%) dopo che Citi ha aggiornato la raccomandazione sul titolo da “Neutral” a “Buy” (target price a 130 euro), osservando come il player francese realizzi principalmente aerei a fusoliera stretta che dovrebbero recuperare più velocemente degli aerei a fusoliera larga.

Officina Stellare ha firmato un ampio accordo di cooperazione industriale con Thales Alenia Space, joint venture partecipata al 67% da Thales e al 33% da Leonardo. L’accordo segue le recenti collaborazioni in programmi istituzionali e internazionali tra le due società, che condividono una complementarietà di interessi in campi di applicazione strategici della Space Economy.

L’amministratore delegato di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato di essere pronto a ordinare aerei cargo a fusoliera larga da Airbus o Boeing se sarà reso disponibile un nuovo modello.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare