Home Mercati Daily Global Markets Industrial – Ferrovial e Acciona potrebbero sottoscrivere una potenziale joint...

Global Markets Industrial – Ferrovial e Acciona potrebbero sottoscrivere una potenziale joint venture

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

In lieve rialzo i principali listini europei. Il Dax guadagna lo 0,4%, il Ftse 100 lo 0,3% e il Ftse Mib lo 0,1%. A Wall Street il Dow Jones avanza dell’1,1%, lo S&P 500 dello 0,7% e il Nasdaq dello 0,3%.

Secondo il giornale spagnolo El Pais, Acciona e Ferrovial starebbero sondando il terreno per una potenziale integrazione delle attività e dei servizi. Tale integrazione creerebbe un business da 45.000 dipendenti, con Ferrovial che andrebbe a detenere una quota del 66%  della joint venture. Si ricorda che nei giorni precedenti Ferrovial e Acciona si erano aggiudicate un contratto per la costruzione delle gallerie per la metro di Sidney, in Australia. Nello specifico, le due società si occuperanno della costruzione di due gallerie gemelle della lunghezza di 11 chilometri che collegheranno il Bays Precinct con l’Olympic Park come parte del progetto che ha un valore di 1,96 miliardi di dollari australiani (1,46 miliardi di dollari). Ferrovial ha aggiunto inoltre che realizzerà i lavori di scavo e civili per
cinque nuove stazioni e servizi associati, con l’inizio dei lavori previsto nelle prossime settimane. Il progetto dovrebbe essere completato nel 2025.

Siemens Gamesa, del Gruppo Siemens AG, ha ottenuto un ordine per un progetto di energia eolica da 322 mega-watt da ReNew Power da eseguire a Tondehal, nello stato indiano del Karnataka. Questo è il secondo accordo significativo concluso nel mese di luglio con ReNew Power, mentre il primo era inerente un progetto da 301 mega-watt a Hombal, sempre nella regione del Karnataka. In totale, Siemens Gamesa consegnerà 180 delle sue nuove turbine eoliche SG 3.4-145 in Karnataka, delle quali 93 unità per il progetto di Tondehal e 87 unità per il progetto di Hombal. La fornitura di queste turbine dovrebbe avere inizio nel 2022.

 

X