Global Markets Media – Netflix in rosso (-2%) in attesa dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in lieve rialzo per i mercati azionari dopo i forti cali di ieri: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,2%, il Dax e il Ftse 100 dello 0,4%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna l’1,2%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Nasdaq lo 0,3%.

Netflix (-2%) alzerà il velo sui conti del secondo trimestre 2021.

Ark Investment Management, società guidata da Cathie Wood, sostiene che Netflix potrebbe aumentare significativamente il proprio giro d’affari grazie al comparto videogiochi qualora svolgesse un’execution eccellente e riuscisse ad assicurarsi anche solo una parte del mercato di questa categoria molto ricercata.

Il Ceo di Comcast (+0,2%), Brian Roberts, ha incontrato il presidente di ViacomCBS, Shari Redstone, nelle ultime settimane per discutere una potenziale partnership di streaming per i mercati internazionali. Durante l’incontro, tenutosi a fine giugno a New York, e a cui ha partecipato anche il Ceo di ViacomCBS, Robert Bakish, i manager hanno discusso una varietà di possibili partnership commerciali che permetterebbero alle società di entrare insieme nei mercati internazionali. Lo si apprende da fonti di stampa.

Twitter (+0,2%) ha temporaneamente sospeso l’account della repubblicana Marjorie Taylor Greene per avere violato la sua politica di disinformazione sul Covid-19.

Fininvest acquisterà il 5% del capitale di Mediaset (-3,6%) nell’ambito dell’accordo raggiunto per porre fine ai contenziosi con Vivendi (+0,1%).