Global Markets Tech e Telecom – In rialzo IBM (+3,5%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in lieve rialzo per i mercati azionari dopo i forti cali di ieri: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,2%, il Dax e il Ftse 100 dello 0,4%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna l’1,2%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Nasdaq lo 0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza IBM (+3,5%) in scia ai risultati del secondo trimestre 2021 che hanno evidenziato ricavi (18,7 miliardi di dollari) e utili (operating EPS a 2,33 dollari) sopra le attese. SocGen ha alzato la raccomandazione sul titolo da Sell a Hold e il target price da 121 a 140 dollari.

Apple sta posticipando i piano di ritorno dei dipendenti in ufficio di almeno un mese, rispetto alla scadenza originariamente prevista per settembre, a causa dell’incremento dei casi di Covid.

Domani SAP diffonderà i risultati del secondo trimestre. Il consensus di Bloomberg indica ricavi per 6,67 miliardi di euro, vendite nel cloud per 2,31 miliardi e un utile operativo di 1,86 miliardi.