Osai (AIM) – KT&Partners conferma target price a 5,59 euro e giudizio hold sul titolo

In attesa della diffusione dei risultati del primo semestre 2021, KT&Partners ha confermato il giudizio ‘hold’ su Osai e il target price di 5,59 euro, pari a un potenziale upside del 10,3% rispetto al prezzo di chiusura di lunedì 19 luglio.

Il report sottolinea come lo scorso 4 giugno l’azionista di riferimento, nonché presidente del Cda, Mirella Ferrero, abbia raggiunto un accordo con Eiffel Investment Group per la vendita di 883.400 “Warrant Osai 2020 – 2025” ad un prezzo di 2,09 euro. Allo stesso tempo Eiffel aveva rivelato la sua intenzione di esercitare, entro fine giugno, almeno 750.000 dei warrant acquistati, diventando proprietario di una partecipazione del 4,76% in Osai.

Dall’inizio dell’anno il flottante del titolo Osai è cresciuto dal 41,2% al 48,1% in seguito: all’esercizio di warrant per un totale di 1,9 milioni tra marzo e aprile; all’assegnazione di 917,024 nuove azioni ordinarie per 1,8 milioni, in seguito alla chiusura della prima finestra di esercizio dei warrant lo scorso 30 giugno; alla vendita di 480.000 azioni OSAI, corrispondenti al 3,2% del capitale della Società, tramite il processo di block trade concluso da Mirella Ferrero con investitori internazionali.

KT&Partners nota inoltre che, caso di esercizio totale dei warrant rimanenti, il flottante di Osai supererebbe il 50%, portando a una maggiore liquidità del titolo.

Gli analisti evidenziano inoltre che, per sostenere la crescita del Gruppo, lo scorso 6 maggio Osai ha finalizzato un accordo con Banco BPM per la ristrutturazione dei finanziamenti già in essere e per il supporto del capitale circolante. L’istituto di credito erogherà 4,5 milioni che permetteranno all’azienda di ottimizzare la propria struttura finanziaria con un allungamento della scadenza del debito di lungo periodo e la possibilità di investire su altre attività strategiche. Il finanziamento avrà una durata di 72 mesi, di cui 12 di preammortamento con garanzia SACE al 90%.

Infine, Osai ha nominato un Internal Sustainability Committee, guidato dal Ceo, con l’obiettivo di redigere il primo bilancio di sostenibilità entro la fine del 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai