Nei primo trimestre 2021/22, chiusosi lo scorso 30 giugno, il gruppo Piquadro ha riportato ricavi pari a 21,8 milioni, in aumento del 78,6% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.
Con riferimento al marchio Piquadro, le vendite si sono attestate a 8,7 milioni, con un incremento del 63,8%. Il canale e-commerce ha registrato un progresso del 39,4%.
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi sono stati pari a 3,7 milioni, in aumento del 130,8% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2020. Il canale e-commerce ha registrato un incremento del 18,3%.
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel sono stati pari a 9,4 milioni (+77,6%). Il canale e-commerce ha registrato un balzo del 119,9%.
Dal lato geografico il gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 9 milioni nel mercato italiano, pari al 41,2% del totale (45,7% al 30 giugno 2020), con un incremento del 61,1%.
Nel mercato europeo il gruppo ha registrato ricavi pari a 11,9 milioni, pari al 54,2% delle vendite consolidate (49,9% al 30 giugno 2020), con un progresso del 94,1%.
Nel resto del mondo Piquadro ha registrato un fatturato di 1 milione, pari al 4,6% delle vendite consolidate (4,4% al 30 giugno 2020) con un incremento dell’84,1%.
I principali indicatori di performance economico-finanziaria su base consolidata relativi ai primi tre mesi dell’esercizio 2021/22 chiusi al 30 giugno 2021, saranno approvati dal CdA e resi noti entro il 5 agosto 2021.