Coopbox Group, attiva nel packaging per prodotti alimentari, sceglie il mercato dei capitali per strutturare la crescita aziendale. La società ha ottenuto un finanziamento diretto da 2,5 milioni attraverso la piattaforma Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut che mette in collegamento PMI e investitori qualificati specializzati in economia reale.
Il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale e finalizzato a sostenere una significativa crescita della produzione legata all’ingresso di nuovi importanti clienti, ha una durata quinquennale ed è assistito da Garanzia Italia Sace.
Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct, ha commentato: “Affiancamento e partnership: due parole che apparentemente poco si sposano con l’immaginario legato al fintech, ma che in realtà riassumono perfettamente la missione di Azimut Direct: portare le PMI nel mondo degli investitori, fornendo loro un servizio completo di consulenza, strutturazione e collocamento sul mercato dei capitali”.