Immobiliare (+0,8%) – Seduta di acquisti su Covivio dopo acquisizione assets a Berlino (+3,7%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,8%, registrando una performance simile al corrispondente indice settoriale europeo (+0,7%) e al principale indice di Milano (+0,6%).

Giornata positiva per i principali mercati azionari nonostante le preoccupazioni per la recrudescenza del virus continuino a incidere sul sentiment dopo che alcuni Paesi hanno reintrodotto nuove restrizioni. Misure che rischierebbero di danneggiare la ripresa globale in corso in uno scenario che lascia al tempo stesso alta l’attenzione sulle prossime mosse in programma per le banche centrali.

Riportando le attenzioni sui titoli del settore immobiliare, acquisti su Covivio (+3,7%) dopo aver annunciato l’acquisizione di un portafoglio residenziale di 552 unità a Berlino per un importo pari a circa 130 milioni. Ricordiamo inoltre che il Cda della società si riunirà domani per l’approvazione dei dati del primo semestre 2021.

Poco mossa l’altra Mid del comparto Igd che ha chiuso le contrattazioni con un rialzo dello 0,8%.

Tra le Small Cap, performance positiva per Restart (+2,9%). Denaro anche su Brioschi (+1,4%), Coima Res (+1,2%) e Gabetti (+1,2%)

Bastogi (+0,5%) dopo che è stata depositata la sentenza della Corte di Cassazione riguardante il contenzioso tra la controllata Sintesi e i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Giustizia per le vicende connesse all’area del Carcere di Bollate. La sentenza ha confermato la condanna dei Ministeri al pagamento di 13,4 milioni di euro, oltre interessi dalla domanda al saldo effettivo, per il risarcimento dell’occupazione senza titolo