Media Aim (+1,4%) – Bene BFC Media (+2,3%) dopo i preconsuntivi del 1H 2021

Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,6%, rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 9,6 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sul possibile avvio del tapering da parte della Fed, anche se la banca centrale americana ha precisato che la crescita economica non è ancora abbastanza solida per pensare di stabilirne i tempi.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, ormai entrata nel vivo. Tuttavia, la preoccupazione torna a salire a causa del diffondersi della cosiddetta variante Delta, che potrebbe rallentare il ritmo della crescita economica.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a +1,4%.

Acquisti su Portobello (+8,8%), BFC Media (+2,3%), che ha comunicato i dati preliminari del primo semestre 2021, e Fenix Entertainment (+0,9%), che ha siglato un accordo di co-distribuzione con Europictures.

In rosso Mondo TV France (-4,4%), Leone Film Group (-2,2%), che ha sottoscritto un accordo di co-produzione con VIS, e ILBE (-2%), che utilizzerà i proventi del bond per acquisire opere filmiche e audiovisive.

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