Nel primo semestre 2021 i ricavi di Netflix sono cresciuti del 21,7% a/a a usd 14,5 miliardi.
L’Ebit è passato da 2,3 miliardi (19,4% dei ricavi) a 3,8 miliardi (26,2% del fatturato), con un incremento del 64,4%.
Infine, l’utile netto è salito da 1,4 miliardi (12% dei ricavi) a 3,1 miliardi (21,1% del fatturato), registrando un aumento del 114,1 per cento.
Al 30 giugno 2021 l’equity è pari a 13,9 miliardi (11,1 miliardi al 31 dicembre 2020) e l’indebitamento finanziario netto ammonta a 7,8 miliardi (8,1 miliardi al 31 dicembre 2020).
Considerando solo il secondo trimestre 2021, la società ha registrato ricavi per 7,3 miliardi (+14,1%), un Ebit di 1,8 miliardi (+36,1%) e un utile netto di 1,4 miliardi (+87,9%).
Nel secondo trimestre 2021 l’azienda ha raggiunto 1,54 milioni di nuovi abbonati (al di sopra degli 1,12 milioni attesi; -84,7% a/a). Il numero degli abbonati totali si attesta a 209,2 milioni (+8,4% a/a). Nel terzo trimestre 2021 Netflix stima di arrivare a 3,5 milioni di nuovi abbonati.
La società ha annunciato di voler diversificare la sua strategia e la sua offerta, a cominciare dal gaming e il merchandising. Nel gaming ha promesso un’offerta gratuita inclusa nell’abbonamento.