Mercati Usa – Immediato forte rimbalzo

Wall Street mette a segno un immediato recupero che prende forza e velocità durante tutta la seduta. Unico piccolo neo che gli indici non riescono a chiudere sui massimi intraday, retrocedendo lievemente negli ultimi minuti.

I tre listini principali – Nasdaq, Dow Jones avanzano dell’1,6% e lo S&P 500 dell’1,5%, mentre il Russell vola del tre per cento riducendo il gap di sotto performance in essere da inizio mese.

In after hours, Netflix non centra le previsioni degli analisti, ma il titolo guadagna comunque un punto percentuale nella seduta serale.

VIX in forte calo (-11%) e di nuovo sotto la soglia dei venti punti a 19,7.

Rendimenti obbligazionari in lieve risalita, dopo il crollo della seduta precedente, con il Tbond che si apprezza di tre punti base al 1,21%.

Tra le materie prime, rimbalza il petrolio in misura tuttavia più tecnica al momento. L’oro nero tenta inizialmente un ulteriore affondo verso quota 65 dollari al barile e successivamente risale a $67,5 con un apprezzamento di un punto percentuale. Nella mattinata asiatica, tuttavia riparte di nuovo al ribasso (-0,8%).

Rimbalza anche il rame, mentre tengono ancora molto bene le materie prime agricole con il frumento ancora in salita (+1%) ed il caffè (+3%) che raggiunge il massimo da inizio anno.

Non decollano invece i principali metalli preziosi con l’oro che cede mezzo punto percentuale e l’argento il doppio, scendendo al di sotto anche di quota $25 dollari l’oncia.

Dollaro in ulteriore lieve progresso a 1,178 dopo un allungo fino a 1,176.