Sourcesense (Aim) – Preliminari 1H21, ricavi balzano a 9,8 mln (+46%) ed Ebitda a 1,2 mln (+56%)

Il Cda di Sourcesense ha esaminato i dati preliminari consolidati del primo semestre 2021, chiusi con una significativa crescita organica del gruppo. I ricavi consolidati sono infatti aumentati del 46% su base annua a 9,8 milioni (6,7 mln 1H20) e l’Ebitda ha raggiunto 1,2 milioni (+56%).

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 la Posizione Finanziaria Netta presenta liquidità nette per 3,9 milioni, in miglioramento di 1,8 milioni rispetto al dato di fine dicembre 2020 (cassa per 2,1 mln). Un risultato ottenuto grazie ai flussi di cassa della gestione operativa.

In merito il Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense, Marco Bruni, ha sottolineato come “I positivi dati preliminari consolidati dei primi sei mesi dell’anno, evidenziati da fatturato e marginalità in forte crescita e da una più che ottima generazione di cassa, nonostante il contesto macroeconomico volatile e incerto, dimostrano la forza del nostro modello di business e il suo significativo potenziale per un ulteriore sviluppo profittevole. Siamo determinati a proseguire la strategia di crescita comunicata al mercato, sia attraverso l’espansione in nuovi mercati geografici sia grazie ad un potenziamento delle linee di business maggiormente redditizie quali le soluzioni cloud e le Enterprise App”.

Infine, segnaliamo che i dati definitivi del primo semestre saranno esaminati e approvati dal Cda nella riunione del 22 settembre 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense