Comal (Aim) – Avvia costruzione di 5 impianti fotovoltaici tra Lazio e Sicilia (200 MW)

Comal ha avviato i lavori di realizzazione di cinque impianti fotovoltaici localizzati in Sicilia e nel Lazio, che una volta a regime saranno in grado di generare circa 200 MW.

Tre impianti sorgeranno nel Lazio: uno in provincia di Viterbo (circa 76 MW) i cui lavori di costruzione termineranno nei primi mesi del 2022, mentre in provincia di Latina sono in corso le installazioni per due campi fotovoltaici ognuno da 6 MW, il cui termine lavori è programmato entro la fine dell’anno.

Per questi impianti Comal provvede anche alla fornitura di tutta la componente strutturale installando i sistemi tracker mono-assiali a inseguimento solare, dalle soluzioni tecnologicamente molto avanzate realizzati da Comal. Il committente è un importante Fondo di Investimento internazionale.

In Sicilia, a Mazara del Vallo, dopo l’approntamento delle aree sono in avvio i lavori per un impianto da 66 MW per conto di una utility francese basata in Italia. Inoltre, sono state avviate le attività per un altro impianto da 41 MW in provincia di Enna, il cui ordine è stato assegnato da un’importante utility energetica italiana con la formula chiavi in mano. Entrambi gli impianti saranno terminati nel primo semestre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal