Compagnia dei Caraibi (Aim) – Presenta domanda di ammissione in Borsa, debutto previsto 28 luglio

Compagnia dei Caraibi, società attiva nello sviluppo, gestione e distribuzione di spirits e vini di categoria premium e super premium, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia.

Il rilascio, da parte di Borsa Italiana, dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia è previsto per il prossimo 26 luglio, mentre l’avvio delle negoziazioni su AIM Italia è atteso per mercoledì 28 luglio.

La società ha chiuso con successo il collocamento, con una capitalizzazione attesa pari a circa 50 milioni.

Si ricorda che la società e l’azionista di riferimento GEM, da un lato e Smart Capital e PFH Palladio Holding, dall’altro, hanno sottoscritto un accordo in forza del quale questi ultimi si sono impegnati a sottoscrivere l’aumento di capitale funzionale alla quotazione per almeno  complessivi 1,8 milioni comprensivi di soprapprezzo, con impegno di lock-up della durata di 12 mesi.

Inoltre, Compagnia dei Caraibi e GEM si sono impegnate a valutare l’ampliamento dell’organo amministrativo della società e ad includere nel CdA un consigliere indicato da Palladio Holding, che resterebbe in carica fino all’approvazione del bilancio 2023 da parte dell’assemblea.

L’AD, Edelberto Baracco, ha dichiarato: “Questo importante traguardo ci rende orgogliosi del lavoro svolto ed estremamente soddisfatti. Aver riscontrato una grande attenzione da parte del mercato testimonia la fiducia degli investitori italiani ed esteri nel nostro progetto di sviluppo. La strategia di crescita è ambiziosa e pertanto abbiamo costruito un team di standing ed esperienza internazionale per attuarla, coerentemente con i valori di Compagnia dei Caraibi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi