Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,4%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,5%. A Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,2% e lo S&P 500 lo 0,1%, mentre il Nasdaq avanza dello 0,2%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza ancora ASML (+3,9%) all’indomani dei conti. Poco mossa Stm dopo i conti dell’americana Texas Instruments e le indicazioni sulla domanda di semiconduttori. Intanto Goldman Sachs ha migliorato la raccomandazione sul titolo da Sell a Neutral (target price confermato a 34 euro).
Vodafone ha acquisito dal governo spagnolo lo spettro nella banda 700 MHz per 350 milioni di euro al fine di espandere i suoi servizi 5G nel Paese. Inoltre, pagherà un canone di licenza di 15,5 milioni ogni anno.
Una grave inondazione nella Cina centrale ha interrotto temporaneamente l’elettricità nel più grande sito di produzione di iPhone di Apple.
Keybanc ha alzato il target price su Microsoft (+1,5%) da 305 a 330 dollari, mantenendo il rating Overweight.