Immobiliare (+3,2%) – Seduta di acquisti su IGD (+4,1%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 3,2%, registrando una performance ampiamente superiore al corrispondente indice settoriale europeo (+1,7%) e al principale indice di Milano (+2,4%).

Le preoccupazioni per la diffusione della variante delta del Covid sembrano essersi momentaneamente ridimensionate, nonostante la risalita dei contagi soprattutto nell’area Asia-Pacifico. L’attenzione degli operatori è tornata a focalizzarsi prevalentemente sui segnali di crescita provenienti dai dati macro, in attesa degli indici Pmi dei prossimi giorni, e dai risultati corporate, oltre che sulle banche centrali. La recrudescenza del virus ha raffreddato le ipotesi di una stretta monetaria in tempi brevi da parte della Fed, mentre in Europa la Bce non ha intenzione di abbandonare la politica monetaria accomodante. Nella riunione di oggi l’Eurotower fornirà la nuova forward guidance, alla luce del nuovo obiettivo simmetrico del 2% dell’inflazione.

Per quanto riguarda i titoli del comparto immobiliare, performance positiva per Igd che ha guadagnato il 4,1%. Denaro anche su Covivio (+1,8%) in una giornata vissuta in attesa dell’approvazione dei risultati del primo semestre 2021.

Seduta positiva per Aedes (+4,9%) in vetta alle Small Cap. Gli acquisti hanno interessato anche Gabetti (+4,2%), Risanamento (+2,8%) e Brioschi (+2,8%).