Media – Publicis, utile netto in crescita (+204%) a 414 mln nel 1H 2021

Nel primo semestre 2021 i ricavi di Publicis sono saliti (+3,3%) a 4,3 miliardi di euro. Nel solo secondo trimestre, i ricavi si sono fissati a 2,5 miliardi (+10,7% rispetto al secondo trimestre 2020).

In particolare, l’Europa ha segnato un +9,8% a 1,2 miliardi (24,3% del totale), il Nord America un +0,6% a 3 miliardi (61,5% del totale), l’APAC un +8,3% a 470 milioni (9,5% del totale), l’America Latina un -2,9% a 101 milioni (2% del totale) e l’area MEA un -1,5% a 133 milioni (2,7% del totale).

L’Ebitda è risultato pari a 1,1 miliardi (+14%) e l’Ebit a 815 milioni (+31%).

Il periodo si è chiuso con un utile netto di 414 milioni (+204%).

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 l’equity si attesta a 7,6 miliardi (7,2 miliardi a fine 2020), mentre l’indebitamento finanziario netto ammonta a 1,4 miliardi (833 milioni al 31 dicembre 2020).