Spindox (Aim) – EnVent inizia coverage con Outperform e target price €12,69

EnVent Capital Markets ha avviato la copertura su Spindox, attiva nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT destinati all’innovazione digitale delle imprese, con rating Outperform e un prezzo obiettivo di 12,69 euro per azione, corrispondente a un upside del 40% rispetto al prezzo corrente di 9,08 euro (chiusura del 21 luglio).

“Servizi IT, consulenza, servizi di rete e intelligenza artificiale (AI) sono i quattro ambiti di attività di Spindox che progetta, sviluppa e implementa servizi e soluzioni a supporto dei clienti, per lo più grandi aziende, nella loro trasformazione digitale”, spiega la società di Investment Banking.

“I ricavi nel 2020 sono stati pari a 57,4 milioni. La maggior parte del fatturato è realizzato nei settori Automotive, Banche, Assicurazioni e TLC, dai quali sono previsti i maggiori investimenti in trasformazione digitale nel prossimo futuro”.

Nel corso degli anni, Spindox “ha incrementato il proprio portafoglio clienti mantenendo e consolidando lo storico rapporto con grandi multinazionali, leader nel loro settore, e recentemente ha lanciato la sua attività di AI Technologies, fattore chiave per la sua crescita, che sarà ulteriormente sviluppata attraverso la filiale svizzera Spindox AG”.

Al 2023, Envent stima ricavi per 101,9 milioni, un Ebitda di 9 milioni a fronte di 4,1 milioni del 2020 (Ebitda margin in aumento dal 7,1% all’8,8%) e un utile netto di 5,3 milioni. La posizione finanziaria netta dovrebbe diventare positiva al termine del 2021 per 6,8 milioni (contro un debito netto di 2,2 milioni a fine 2020), per giungere a una liquidità netta di 12,8 milioni a fine 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox