Azimut – Titolo in luce (+2%) dopo ok autorità Lussemburgo a strategie investimenti su virtual asset

Azimut in evidenza a Piazza Affari dopo il via libera delle autorità del Lussemburgo alla gestione di strategie di investimento basate su virtual asset. Intorno alle 10:20 a Piazza Affari il titolo guadagna il 2% a 21,73 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,9 per cento.

Azimut, con la piattaforma prodotto lussemburghese Azimut Investments, è la prima società di asset management a ottenere da parte dell’Autorità di Vigilanza del Lussemburgo l’autorizzazione per la gestione di strategie di investimento basate su virtual asset quali Bitcoin, Ethereum, e altre sotto asset class come ad esempio DeFi tokens.

L’autorizzazione consente ad Azimut Investments di estendere la sua licenza di gestore di fondi di investimento alternativi (AIFM) per gestire fondi di investimento alternativi (FIA) che daranno esposizione in attività virtuali.

La performance odierna beneficia anche dell’upgrade da ‘equalweight’ a ‘overweight’, con target price alzato da 23,1 a 27 euro (potenziale upside del 27% rispetto al prezzo di chiusura di ieri, pari a 21,30 euro).