doValue ha completato con successo l’emissione di obbligazioni senior garantite per un importo complessivo in linea capitale pari a 300 milioni con scadenza nel 2026 ad un tasso fisso pari al 3,375% annuo, con prezzo di emissione pari al 100%, riservato ad alcuni investitori istituzionali.
L’emissione ha ricevuto un forte interesse da parte degli investitori, così da determinare un’oversubscription considerevole nel portafoglio ordini. La società continua a diversificare la sua base di investitori, allocando la maggior parte dell’offerta presso investitori internazionali.
Il rendimento alla scadenza al momento del pricing rappresenta un miglioramento significativo rispetto a quello attribuito alle obbligazioni senior garantite esistenti con scadenza nel 2025, che sono state emesse nell’agosto del 2020.
Il rating delle obbligazioni è stato confermato in linea con il corporate credit rating di doValue a ‘BB’/outlook stabile da parte di Standard & Poor’s e ‘BB’/outloo stabile da parte di Fitch. Le obbligazioni sono state ammesse a quotazione sul sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF, organizzato e gestito dalla Borsa del Lussemburgo.
I proventi derivanti dall’emissione sono stati utilizzati per pagare anticipatamente e chiudere il contratto di finanziamento senior stipulato il 22 marzo 2019 (comprendendo gli interessi maturati e i relativi interest rate swap), per pagare le commissioni e le spese sostenute in relazione all’operazione e per utilizzare la parte restante come liquidità per obiettivi d’impresa generali.