Global Markets Industrial – Buzzi Unicem: Equita Sim rivede al rialzo il tp a 29 euro, confermando il buy

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

In rialzo i principali listini europei. Il Ftse Mib guadagna l’1,1%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,6%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 a +0,3%, mentre il Nasdaq avanza dello 0,2%.

Equita Sim ha alzato il target price di Buzzi Unicem del 5% a 29 euro, confermando il rating buy, in attesa dei risultati del secondo trimestre, in agenda per il 3 agosto. Gli analisti stimano solidi risultati nel primo semestre grazie ad una domanda tonica di cemento, una dinamica favorevole dei prezzi di vendita e un impatto contenuto dall’aumento dei costi di produzione. Secondo gli esperti la società potrebbe fornire un aggiornamento della guidance. Per Equita l’effetto prezzi/volumi dovrebbe compensare l’eventuale inflazione sui costi degli input, consentendo un’espansione dei margini, grazie in particolare ad una solida performance in Messico, che potrebbe essere in grado di generare una crescita a doppia cifra degli stessi margini.

Rio Tinto si dice pronta ad investire 108 milioni di dollari per uno studio circa la fattibilità dello sviluppo delle operazioni sotterranee presso la miniera di rame Kennecott, negli Stati Uniti. Bold Baatar, CEO di Rio Tinto Copper, ha dichiarato: “Kennecott offre una gamma di opzioni per estendere la nostra fornitura di rame e di altri materiali, per soddisfare la forte domanda trainata dai veicoli elettrici e dalle tecnologie ad energia rinnovabile”.