Global Markets Difesa/Aerospace – Seduta senza direzione univoca per i maggiori titoli

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,6%, il Dax a -0,2% e il Ftse 100 a +0,1%. Avvio intorno alla parità per i listini americani, con il Dow Jones a +0,1%, lo S&P500 flat e il Nasdaq a -0,1%.

Secondo quanto riportato da El Confidencial, Bain Capital avrebbe contattato le società spagnole Indra e Sener, offrendo loro la possibilità di partecipare all’offerta per acquistare ITP Aero da Rolls-Royce (+0,5%). La ricerca di un partner spagnolo rappresenta una condizione fondamentale per Bain Capital, coerentemente con le indicazioni del governo spagnolo intenzionato a bloccare qualsiasi vendita del produttore basco a meno che l’acquirente non offra garanzie sul futuro dell’azienda.

 

Ryanair potrebbe effettuare un importante ordine per 10 Boeing MAX ma solo se il prezzo sarà ritenuto congruo. E’ quanto dichiarato dal CFO. Come sottolineano fonti di stampa, un ordine da Ryanair potrebbe imprimere una significativa accelerazione alla commercializzazione del MAX, dopo i due incidenti che lo hanno costretto a restare a terra per 20 mesi.