Global Markets Tech e Telecom – Bene KPN (+1,7%) dopo i conti, attesa per le big di Wall Street

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,9%, il Dax a -0,5% e il Ftse 100 a -0,4%. Avvio sotto la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,4%, lo S&P500 a -0,4% e il Nasdaq a -0,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, acquisti su AMD (+1,8%) in attesa dei conti. Stasera diffonderanno i risultati anche Apple, Microsoft e Alphabet.

Per quanto riguarda l’azienda di Cupertino, gli analisti prevedono utili record (17 miliardi di dollari) grazie alle vendite di nuovi iPhone e altri dispositivi. I ricavi dovrebbero aumentare del 23% rispetto all’anno precedente a 73 miliardi di dollari.

Avanza KPN (+1,7%) dopo i dati del secondo trimestre 2021, che hanno evidenziato ricavi per 1,3 miliardi e un Ebitda adjusted after leases di 589 milioni, sostanzialmente in linea con le attese.

Kepler Cheuvreux conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 42 euro su Stm in vista dei risultati in uscita giovedì mattina.