ILBE (Aim) – Emette prestito obbligazionario da 10 mln

ILBE (Iervolino and Lady Bacardi, precedentemente denominata Iervolino Entertainment), ha completato l’emissione di un prestito obbligazionario per un importo complessivo in linea capitale pari a 10 milioni.

Le risorse raccolte saranno utilizzate dalla società per la realizzazione di opere filmiche e audiovisive. Il prestito obbligazionario ha una durata di 7 anni e rate semestrali, sarà di tipo amortising con un periodo di pre-ammortamento di 12 mesi.

Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari a 2,55% da liquidarsi, con riferimento alla prima cedola, in via anticipata circa il quindicesimo giorno successivo alla data di emissione e, con riferimento alle successive cedole, in via posticipata con periodicità semestrale.

L’emissione del prestito obbligazionario si inserisce nell’ambito dell’operazione “Basket Bond di filiera”, il programma da 200 milioni complessivi promosso da Cassa Depositi e Prestiti e UniCredit con l’obiettivo di finanziare i piani di sviluppo, in Italia e all’estero, delle imprese appartenenti alle filiere strategiche dell’economia italiana. Nello specifico, il bond emesso da ILBE è dedicato alle aziende che operano nel settore della cultura.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE