MeglioQuesto (Aim) – Sceglie Instilla per personalizzare UX e potenziare SEO e Content Marketing

MeglioQuesto ha scelto Instilla, società di consulenza attiva nell’innovazione dei processi di conversion marketing, per personalizzare la User Experience (UX) del portale e potenziare i progetti di SEO e Content Marketing.

Il progetto prevede la pianificazione annuale di strategie che supporteranno l’implementazione di attività di set-up strategico e content marketing attraverso un totale re-styling dell’interfaccia grafica del portale e dei percorsi di navigazione dedicati agli utenti. L’iniziativa partirà a ottobre.

Instilla ha realizzato il re-styling del sito con l’obiettivo di disegnare una soluzione tecnologica che ponga l’utente al centro di un’esperienza semplice e intuitiva e che sia perfettamente integrata all’interno dell’ecosistema di MeglioQuesto. Per fare questo la strategia creativa è caratterizzata da uno stile comunicativo personale, chiaro e coerente con la brand identity dell’azienda, nel rispetto dei criteri SEO che rafforzino il posizionamento del brand, e che prevedrà, tra le altre cose, l’adozione di Google Analytics 4 come sistema di tracciamento. La collaborazione permetterà la sperimentazione di strategie particolarmente complesse, rapide ed efficaci frutto del confronto sinergico tra le due realtà.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto