Il Cda di Nova Re ha approvato i risultati preliminari del primo semestre 2021, chiuso con ricavi da locazione pari a 1,3 milioni (1,8 mln 1H20) e un Ebitda negativo per 1 milione (-0,1 mln 1H20).
L’adeguamento al fair value degli investimenti immobiliari è positivo e stimato in circa 3,4 milioni. Il valore del portafoglio immobiliare subisce un positivo incremento rispetto al 31 dicembre 2020, principalmente, degli effetti positivi delle acquisizioni effettuate nel primo semestre 2021 di ulteriori unità immobiliari nel complesso di Milano – Via Spadari.
Il risultato netto consolidato preliminare evidenzia un utile di 2 milioni, contro una perdita di 4,7 milioni nel primo semestre 2020.
Claudio Carserà, CIO della Società, commenta: “Siamo molto soddisfatti degli effetti positivi sul nostro bilancio derivanti dalla valorizzazione complessiva dell’investimento nell’immobile di Milano Via Spadari/Via Torino da noi realizzata nel primo semestre 2021 con le acquisizioni di ulteriori unità immobiliari nell’edificio. Tale operazione si colloca nell’ambito della nostra strategia di consolidamento delle posizioni di investimento frazionate del nostro portafoglio e rappresenta anche la conferma della positiva view della Società sulla imminente ripresa del mercato immobiliare Milanese e genericamente Italiano”.