Retelit ha perfezionato l’acquisizione, tramite la sua controllata Retelit Digital Services, del 100% di Welol Next, provider ICT focalizzato sullo sviluppo di soluzioni software basate su tecnologia Microsoft, di cui è Gold Partner.
Retelit acquista la totalità delle partecipazioni detenute dai due attuali azionisti e fondatori, che continueranno a gestire l’azienda, per un corrispettivo di 2,9 milioni corrispondente all’Enterprise Value di Welol, suscettibile di variazioni a seconda dei risultati che verranno conseguiti negli esercizi 2021 e 2022.
Il prezzo è interamente finanziato da risorse proprie e verrà pagato in tre differenti tranche, 1 milione alla data odierna e il rimanente 1,9 milioni all’approvazione dei bilanci degli esercizi 2021 e 2022, di cui un importo fino a 0,6 milioni potrà essere corrisposto, a esclusiva discrezione di Retelit Digital Services, in azioni di Retelit.
Con l’acquisizione di Welol si arricchisce l’offerta del Gruppo Retelit, in grado di fornire ai propri clienti soluzioni che coprono l’intero stack tecnologico di Microsoft. In particolare, aggiunge soluzioni su Microsoft Azure e Modern Workplace alla sua offerta e amplia le competenze in ambito Microsoft 365, diventando Preferred Partner in Italia di Microsoft stesso.
Welol ha chiuso il 2020 con un’importante crescita rispetto agli esercizi precedenti con ricavi pari a 2,8 milioni, un Ebitda di 0,3 milioni e una Posizione Finanziaria Netta positiva per 0,3 milioni; la società ha sede a Torino mentre la software factory è ubicata a Cagliari e impiega oltre 40 dipendenti tra sviluppatori e Cloud Specialist.