Global Markets Consumer – Si distinguono Kering (+2,8%) su conti 1H 2021 e LVMH (+2,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Giornata positiva per i mercati europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,4%, mentre S&P 500 e Dow Jones cedono lo 0,1%.

Nel 2Q del 2021 McDonald’s (-1,7%) ha registrato vendite comparabili in crescita del 40,5% rispetto al pari periodo del 2020 e del 6,9% sul 2019, con performance positive in tutti i segmenti. Gli analisti si aspettavano un aumento del 39,8%.

Nel 3Q 2020-21 le vendite consolidate di Starbucks sono aumentate del 78% a un record di $ 7,5 miliardi; le vendite comparabili del terzo trimestre segnano un incremento del 73%.

In evidenza Kering (+2,8%) e LVMH (+2,2%), male Moncler (-2,6%), che ha riportato conti in crescita nel 1H21 ma pesano l’assenza di guidance e i timori per l’impatto covid.

La big francese del lusso Kering, titolare fra gli altri del marchio Gucci, archivia il 1H 2021 con un giro d’affari aumentato del 49,6% di poco al di sopra di 8 miliardi (+54,1% a tassi comparabili). Nel confronto con i dati 2019 pre-pandemia i ricavi segnano un progresso dell’8,4% su base comparabile.